Casa sull'Albero

Un posto in cui rifugiarsi a contatto con la natura

L’architettura organica risponde al desiderio di rifugiarsi in un posto in cui coltivare le proprie passioni e rilassarsi in connessione con la natura. Il risultato è una struttura originale nell’involucro esterno, confortevole negli interni e dotata di eccellenti prestazioni energetiche. Una soluzione pensata per creare opportunità “speciali”.

Si è scelto l’utilizzo del legno sia per la pavimentazione, sia per gli elementi di rivestimento come le pareti ventilate o brise soleil, sfruttando le qualità più innovative e tecnologiche che consentono di dare al legno una forma arrotondata.

La casa si eleva al suolo sostenuta da una struttura in legno appoggiata al tronco dell’albero, riducendo al minimo l’ingombro sul terreno. È in tutto e per tutto riciclabile e a impatto zero prima, durante e al termine del suo ciclo di vita. In questo progetto la compatibilità tra uomo e natura è elevatissima, senza che il primo prevalga sull’altra, in una simbiosi quasi perfetta.

Inoltre, una mini pala eolica e un sistema di raccolta di acqua piovana rendono la struttura completamente autosufficiente sotto l’aspetto energetico.